Rockol30

Anche Persefone e Rhapsody of Fire al Metalitalia Festival

Va completandosi il cast del festival che si terrà a settembre al Live Club di Trezzo sull’Adda
Anche Persefone e Rhapsody of Fire al Metalitalia Festival

Si va componendo il cast che animerà la dodicesima edizione del Metalitalia Festival, che si terrà sabato 27 e domenica 28 settembre 2025 presso il Live Club di Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano.

Sabato 27 settembre

Oltre ai già annunciati headliner Dark Tranquillity e ad altri nomi del metal internazionale, come Soen, Kanonenfieber, Equilibrium, Iotunn e Bedsore, viene confermata la partecipazione dei Persefone. La band di Andorra propone un mix di melodic e progressive death metal.

Domenica 28 settembre

La giornata che vedrà gli Stratovarius come headliner, affiancati da Twilight Force, Vision Divine, Elvenking, Ancient Bards e Skeletoon, si impreziosisce ulteriormente con i Rhapsody of Fire. Per celebrare il venticinquesimo anniversario dell’album “Dawn of Victory”, la band di Alex Staropoli con Giacomo Voli alla voce si esibirà in un concerto speciale incentrato su questo disco.

Ulteriori conferme, meet & greet gratuiti con gli artisti, metal market, i dettagli della sezione dedicata alla body art Metalitalia Ink e i gruppi che parteciperanno al Warm Up Party venerdì 26 settembre al Bloom di Mezzago, in provincia di Milano, verranno annunciati nel prossimo futuro.

I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione. La giornata singola ha un costo di 45 euro più i diritti di prevendita, oppure 60 euro alla cassa. Mentre l'abbonamento ai 2 giorni + warm up ha un prezzo di 79 euro più i diritti di prevendita, o 90 euro alla cassa.

https://images.rockol.it/jEeh-JFbwwU8ycHqrUzG7Kapi14=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/5ae16018-7f51-cfeb-bf9a-e8ec1d4bbda3.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.